Tutti i professionisti del centro sono regolarmente qualificati a svolgere la loro professione.
Il centro attua una politica di lotta serrata all’abusivismo

AREA RIABILITAZIONI E CURE MEDICHE

Elisabetta Cuzzolin

Fisioterapista

Referente del settore dedicato alla riabilitazione.

Diplomata alla scuola diretta ai fini speciali per Terapisti della Riabilitazione dell’Università Statale di Milano nell’anno accademico 1991-1992, titolo poi parificato alle lauree magistrali.

Colombo Valeria

Fisioterapista

Laureata in fisioterapia nel 2007 presso l’Università Bicocca di Milano.
Si occupa di kinesiterapia, rieducazione neuro-muscolo-scheletrica, terapia manuale, massoterapia, tecarterapia, ginnastica di gruppo e ginnastica posturale per patologie della colonna.
Per necessità specifiche è a disposizione per fisioterapia domiciliare.

Origo Mattia

Fisioterapista

Laureato in fisioterapia nel 2004.
Dal 2005 ha svolto i seguenti corsi ed aggiornamenti:
Trattamento nelle sindromi da disfunzione di movimento (Sahrmann);
Terapia manuale-fasciale (Bienfait);
TapingNeuroMuscolare (Blow);
Terapia cranio-sacrale biodinamica (Bacchio).

Rigamonti Marco

Fisioterapista

Infermiera professionale di rianimazione neonatale dal 1989 al 1991 , ostetrica presso l’ospedale di Merate dal 1994.
Insegnante di massaggio AIMI dal 2008.
Insegnante di acquaticità per gestanti dal 2008.
Tiene corsi di accompagnamento alla nascita e consulente per allattamento, puerperio e prime cure neonatali anche a domicilio

Epifani Fabrizio

Podologo posturologo

Freda Alessandra

Dietista

Laurea in Dietistica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano.
Particolarmente ferrata in diabetologia, gastroenterologia e ginecologia (quindi alimentazione in gravidanza, diabete gestazionale, allattamento, menopausa, ecc..) e nell’educazione alimentare, con particolare riferimento ai bambini e alle loro famiglie con serate o incontri di educazione alimentare di gruppo.

Consonni Simone

Fisioterapista

Vassena Laura

Ginecologa

Colombo Noemi Jennifer

Ostetrica

AREA PSICOLOGIA E RELAZIONI

Lorena Traldi

Operatrice Biodinamica

Terapeuta corporale neonatale per il riconoscimento dei traumi prenatali e perinatali, in relazione al campo della famiglia.
Insegnante AIMI per il massaggio infantile.
Operatrice Shiatsu Do.
Diploma di massaggio orientale con olio.
Qualificata ACSI (associazione craniosacrale italia) ed iscritta al ROICS (registro operatori craniosacrale italia).

Beretta Chiara

Logopedista

Martina Crippa

Psicomotricista

Laureata in Terapia della Neuro e psicomotricità dell’età Evolutiva nel 2014 presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Si occupa di attività di prevenzione/educazione e di attività riabilitativo-terapeutiche per i bambini con difficoltà e/o con disturbi dello sviluppo.
Ha conseguito il diploma di terapista base del metodo S.a.M. per il trattamento di bambini con DSA e con disturbi spazio-temporali.

Veronica Fazio

Logopedista

Laureata in Logopedia nel 2013 presso l’Università degli Studi di Milano.
Si occupa di valutazione e riabilitazione in età evolutiva e adulta di: disturbi della comunicazione, disturbi di linguaggio, disturbi della voce, disturbi di apprendimento, deglutizione atipica.

Andrea Borsetto

Psicologo clinico

Il Dott. Borsetto Andrea si è laureato con il massimo dei voti in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed è iscritto all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Ha conseguito un Master in Disfunzioni cognitive e un Master in Valutazione Peritale. Ha, inoltre, ottenuto la qualifica in Psicodiagnostica sia per l’età evolutiva sia per l’età adulta. È membro dello SPAEE dell’Università Cattolica, socio AIRIPA e ha all’attivo diverse pubblicazioni e
presenze in qualità di relatore a Convegni e Congressi. Attualmente sta frequentando la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Integrata. Questo modello clinico di lavoro ha due caratteristiche principali: breve, in quanto lo scopo è quello di risolvere la problematica nel minor tempo possibile, raggiungendo gli obiettivi di benessere concordati insieme alla persona con risultati che siano efficaci e concreti; integrato, poiché prevede l’utilizzo di tecniche psicodinamiche e cognitivo-comportamentali in un’ottica di sinergia e flessibilità, tenendo conto della fase del ciclo di vita che la persona sta attraversando e dei suoi bisogni specifici in modo da poter individuare l’intervento più appropriato ed efficace.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Ha iniziato la sua formazione professionale presso la Struttura Complessa di Neuropsichiatria dell’ASST di Lecco. Ha poi fatto esperienza presso l’IRCCS E. MEDEA Associazione La Nostra Famiglia e attualmente sta ultimando il perfezionamento dell’attività clinica presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASST di Lecco nell’ambito della cura e della prevenzione del disagio psichico tra giovani adulti e adulti. Ha collaborato con diverse associazioni del territorio lecchese occupandosi di sostegno psicologico e progetti educativi.
Svolge la sua professione sia privatamente sia presso enti pubblici e studi privati associati occupandosi di sostegno psicologico e valutazioni psicodiagnostiche.
Nello specifico si occupa di: stati d’ansia e attacchi di panico; gestione dello stress e disturbi psicosomatici; stati depressivi; difficoltà emotivo – relazionali; difficoltà di coppia; passaggi critici nel ciclo di vita; disturbi dell’umore e dipendenze.

Martina Lunghi

Psicologa clinica e dello sviluppo

La Dott.ssa Martina Lunghi si è laureata con il massimo dei voti in Neuropsicologia, Psicologia clinica e dello Sviluppo, presso l’Università degli Studi di Milano –Bicocca ed è iscritta all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Ha conseguito un Master in Disfunzioni cognitive e disturbi specifici dell’apprendimento e un Master in Psicologia perinatale; ha inoltre ottenuto la qualifica di esperta nell’utilizzo di tecniche di rilassamento.
È socia AIAMC, Associazione Italiana di analisi e modificazione del comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva. Attualmente sta frequentando la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, ASIPSE di Milano. Questo modello clinico di lavoro postula una complessa relazione tra emozioni, pensieri e comportamenti. Gli eventi influenzano le nostre emozioni, ma pensieri e comportamenti determinano la loro intensità e la loro durata. La psicoterapia cognitivo comportamentale agisce quindi su emozioni, pensieri (o schemi cognitivi) e comportamenti in modo attivo.

Attualmente sta frequentando la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, ASIPSE di Milano. Questo modello clinico di lavoro postula una complessa relazione tra emozioni, pensieri e comportamenti. Gli eventi influenzano le nostre emozioni, ma pensieri e comportamenti determinano la loro intensità e la loro durata. La psicoterapia cognitivo comportamentale agisce quindi su emozioni, pensieri (o schemi cognitivi) e comportamenti in modo attivo.
Per l’età adulta si occupa di: Disturbi d’ansia - Disturbi depressivi - Disturbi ossessivi - Disfunzioni sessuali - Disturbi della personalità - Disturbi del sonno - Disturbi alimentari - Difficoltà di coppia
Per l’età evolutiva si occupa di: - Psicodiagnosi - Disturbi comportamentali - Disturbi e difficoltà emotivo-relazionali - Disturbi d’ansia - Difficoltà scolastiche  Disturbi e difficoltà alimentari

Todaro Francesca

Logopedista

Ripamonti Elvira

Psicologa psicoterapeuta