Il sistema LIMFA® Therapy è un dispositivo elettromedicale che genera Campi Magnetici Ultradeboli al fine di attivare e/o accelerare i processi endogeni di guarigione, riparazione e rigenerazione cellulare; consentendo di riparare tessuti danneggiati a seguito di traumi o altre problematiche.

 

Limfa® Therapy è un trattamento innovativo che agisce come FARMACO ELETTRONICO. Frutto della ricerca italiana, LIMFA© Therapy è una tecnologia rivoluzionaria che, grazie ad un esclusivo meccanismo di invio di pacchetti informazionali specifici alle cellule, è in grado di accelerare la guarigione e l’auto-riparazione cellulare con un’efficacia media, scientificamente provata, del 80%. La maggior parte degli studi che ne hanno riportato l’efficacia, mostrano un effetto analgesico, antiflogistico e antiedemigeno senza generare alcun effetto collaterale e secondario.

L’utilizzo dei campi magnetici in ambito riabilitativo è diventato sempre più frequente. Studi recenti hanno dimostrato che sono i campi magnetici a bassissima frequenza chiamati ELF (Extremely Low Frequency) ad essere biologicamente attivi, evidenziando un effetto massimo a specifiche frequenze di stimolazione.

Nel campo specifico dell’ortopedia, la Limfa® consente di trattare patologie osteoarticolari e problematiche conseguenti a interventi chirurgici. L’efficacia di questo dispositivo in quest’area è stata valutata attraverso sperimentazioni, a cui hanno partecipato più di 100 persone affette da questi disturbi.

Gli studi ha dimostrato che la terapia con Limfa ® Orthopedic è priva di effetti collaterali ed è efficace nel ridurre dolore e segni di infiammazione e nel migliorare la mobilità degli arti. La quasi totalità dei pazienti trattati ha espresso soddisfazione rispetto al trattamento.

Il sistema Limfa ® trova, inoltre, applicazione nella cura di altre patologie acute, croniche e degenerative e nel campo del wellness, contrastando dolore, flogosi, edema e ritenzione idrica, accelerando notevolmente i tempi di guarigione e consentendo una vera e propria “Restitutio ad integrum” dei tessuti lesi.

Vuoi saperne di più? Qui sono raccolti i principali studi sulla terapia LIMFA®